Oristano, omicidio MondoloniIn manette altri due giovani
Svolta nelle indagini sul delitto di Frederic Mondoloni, il giovane corso ucciso all’alba del 31 gennaio al termine di una aggressione in pieno centro storico a Oristano. Due giovani entrambi di Palmas Arborea sono finiti nel carcere. Salgono quindi a tre le persone arrestate dai carabinieriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono due giovani di Palmas Arborea, un piccolo centro dell'Oristanese, Marco Contini, di 24 anni, muratore, e Federico Meli, di 25, autista, le due persone arrestate dai Carabinieri di Oristano a conclusione delle indagini per l'omicidio di Frederic Mondoloni, il giovane corso di 22 anni ucciso nel corso di una rissa, il 31 gennaio scorso, all'uscita da un pub del centro storico di Oristano. I due dovranno rispondere di concorso in omicidio volontario. Con l'accusa di omicidio volontario era già finito in carcere un pregiudicato di Simaxis (Oristano), Giovanni Corodda, di 31 anni.
LE INDAGINI. Era stato Giovanni Corodda, secondo l'accusa, ad aggredire il giovane di Porto Vecchio ed a colpirlo con una pesante transenna di metallo procurandogli le gravi lesioni che poi lo avrebbero portato alla morte. Nei confronti di Corodda erano emerse già nell'immediatezza dei fatti prove più che sufficienti a far scattare l'ordine di custodia cautelare in carcere. Più complesse, invece - come hanno spiegato oggi pomeriggio in una conferenza stampa il comandante provinciale dei Carabinieri di Oristano, tenente colonnello Giuseppe Palma, e il comandante della Compagnia, maggiore Ivan Giorno - le indagini per identificare i due complici, che secondo le testimonianze raccolte, stavano con Corodda al momento del fatto, e soprattutto per acquisire elementi sufficienti a chiedere e ottenere l'ordine di arresto da parte della magistratura.