Olbia, catturato Luigi ImprotaLatitante della 'Banda dei Rolex'
Luigi Improta, pericoloso latitante campano ricercato per la rapina al Tribunale di Rimini e noto componente della Banda dei Rolex, che la scorsa estate ha agito sulle coste romagnole, è stato catturato questa mattina in un appartamento nel centro di ArzachenaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Era ricercato da mesi ed era noto come componente della “Banda del Rolex”. Ieri la polizia lo ha arrestato a Olbia. L’operazione è stata condotta dagli uomini del Commissariato di Quartu unitamente a quelli della prima sezione della Squadra Mobile di Cagliari. In cella è finito un pericoloso latitante campano, Luigi Improta, 32 anni di Napoli. Durante la scorsa estate, Improta avrebbe agito sulle coste romagnole. Tra le sue vittime anche l’amministratore delegato della Lamborghini. Improta era ricercato per rapina dal Tribunale di Rimini ed è stato individuato in compagnia di un pregiudicato di Oristano in un’abitazione di Arzachena. Si tratta di A.M. denunciato in stato di libertà per favoreggiamento personale. L’operazione, a cui hanno preso parte anche operatori del Commissariato di Porto Cervo e di Olbia è scattata nella notte quando l’Improta, che sapeva di essere ricercato, vistosi circondato dalla Polizia, ha tentato la fuga lanciandosi dal primo piano. Il giovane è rimasto ferito ad un piede. Le sue condizioni, che non sono gravi. A Impriota la polizia ha anche sequestrato dieci grammi di cocaina. In un altra abitazione sempre a Olbia gli stessi investigatori hanno arrestato Maurizio Grimaldi, 34 anni di Bosa. Nel baule del suo Scooter, la polizia ha recuperato un chilo e 250 grammi di hascisc e 14.700 euro nascosti all’interno di un cassetto di un armadio nell’abitazione. Sequestrati anche computers e materiale informatico ritenuto interessante per il prosieguo delle indagini. Anche per il Grimaldi, come Luigi Improta, sono per questo scattate le manette ed associato presso la Casa Circondariale di Tempio. Gli stessi agenti hanno poi perquisito le abitazioni dei genitori di A.M. , a Ghilarza e a Palmas di Arborea. Perquista pure la casa dei genitori di Maurizio Grimaldi a Macomer. Qui gli investigatori, hanno ritrovato all’interno della stanza da letto in uso al Grimaldi, altri 380 grammi di hascisc.
L'OPERAZIONE. L’operazione, a cui hanno preso parte anche operatori del Commissariato di Porto Cervo e di Olbia è scattata nella notte quando l’Improta, che sapeva di essere ricercato, vistosi circondato dalla Polizia ha tentato la fuga lanciandosi dal primo piano. Il giovane è rimasto ferito ad un piede.dell’abitazione e per questo ferendosi al piede sinistro. Le sue condizioni, che non sono gravi. A Impriota la polizia ha anche sequestrato dieci grammi di cocaina.In un altra abitazione sempre a Olbia gli stessi investigatori hanno arrestato Maurizio Grimaldi, 34 anni di Bosa. Nel baule del suo Scooter, la polizia ha recuoerato un chilo e 250 grammi di hascisc e 14.700 euro nascosti all’interno di un cassetto di un armadio nell’abitazione. Sequestrati anche computers e materiale informatico ritenuto interessante per il prosieguo delle indagini. Anche per il Grimaldi sono per questo scattate le manette ed associato presso la Casa Circondariale di Tempio Pausania. L’attività così sviluppatasi è continuata ancora nel pomeriggio vedendo gli stessi agenti ancora impegnati in altre perquisizioni domiciliari nelle abitazioni dei genitori di A.M. Ghilarza e in Palmas di Arborea, e nell’abitazione dei genitori del Grimaldi a Macomer. Qui gli agenti rinvenivano celati all’interno della stanza da letto in uso al Grimaldi ulteriori 380 grammi di hascisc.