È Beppe Giacobbe il nuovo presidente del Consorzio di bonifica dell’Ogliastra.

Settantasette anni, ingegnere e imprenditore turistico di Tortolì, è stato eletto oggi pomeriggio durante la prima assemblea convocata dopo le elezioni dello scorso ottobre. Per la prima volta, la maggioranza che ha vinto le elezioni ha confermato la coesione all’atto delle nomine apicali.

Con Giacobbe, nel Consiglio di amministrazione entrano Andrea Solanas (51), presidente uscente e probabile nuovo vice, Giovanni Angelo Tegas (48), entrambi di Tortolì, Alessandro Chiai (36), di Bari Sardo, e Giacomo Mannini (77), di Lotzorai, quest’ultimo espressione della minoranza. Giacobbe, eletto a larga maggioranza (10 voti, di cui uno dell’opposizione) dal Consiglio dei delegati, è stato presidente dell’ente di viale Pirastu negli anni Ottanta e successivamente vice durante il mandato di Raffaele Torchiani.

«Di cose da fare ce ne sono tantissime, come ad esempio la condotta sud. Sarà fondamentale l’unità del gruppo, virtù che abbiamo già sperimentato in occasione delle elezioni», ha detto il neo presidente.

© Riproduzione riservata