Tortolì conferma la tendenza green. Dopo il premio di Comune riciclone, il centro si è classificato al terzo posto in Italia tra i Comuni che, in occasione della partenza della tappa del Giro d'Italia, hanno raccolto il maggior quantitativo di rifiuti differenziati.

La cittadina ogliastrina, unico centro sardo selezionato fra le varie categorie in gara, ha raccolto l'83 per cento di rifiuti. In testa Forlì (90 per cento), al secondo posto Castrovillari (84).

La premiazione si è tenuta stamattina a Milano al Ride green del Giro, con i numeri della centesima edizione della corsa ciclistica.

Nella sala congressi dell'Eataly Smeraldo, dove per il Comune di Tortolì era presente, fra gli altri, l'assessore ai Lavori pubblici Fausto Mascia, si è celebrato l'atto conclusivo del progetto ecosostenibile di raccolta differenziata promosso in collaborazione con la Cooperativa Erica.

L'evento ha evidenziato come la scelta sia stata vincente con 84.877,44 chili di rifiuti recuperati di cui l'89 per cento riciclati. Oltre 27mila chili di rifiuti raccolti e riciclati in più dell'edizione 2016 della corsa rosa.
© Riproduzione riservata