Qualche mese fa era a Lisbona. "Dovevamo presentare la nuova scarpa di Cristiano Ronaldo".

Agli ultimi Europei di calcio s'è preso sottobraccio Pogba, Evra e Griezmann per promuovere la Company di cui, adesso, è un dirigente planetario.

Il primo pallone unico che cominciò a rotolare dieci anni fa sui campi di Serie A, B, Coppa Italia e Supercoppa è una sua creatura e l'affare gli valse il premio come manager aziendale dell'anno di Nike Italia.

Stefano Melis, sardo di Lanusei, 38 anni, è il Global Brand Events director. In sostanza promuove, organizza e coordina ogni avvenimento che il colosso statunitense dell'abbigliamento sportivo manda in terra per lanciare il suo marchio nell'orbita del pianeta calcio. E pensare che dall'azienda a stelle e strisce se n'era andato per aprire un negozio di articoli sportivi (Kempes & Barkley) a Cagliari. Poi la sua bravura lo ha riportato negli Usa.
© Riproduzione riservata