Questo cortometraggio sul tema del bullismo realizzato dai ragazzi dell'Alberghiero di Tortolì ha vinto il terzo premio del concorso nazionale Legalità e cultura dell'etica indetto dal distretto 2080 del Rotary international Roma-Lazio-Sardegna.

L'Accademia del musical George Gershwin, nata a Tortolì, fondata e presieduta da Massimiliano Melis ha prodotto il brano ("Stand", rialzati,di Donnie McClurkin nella versione realizzata per il telefilm Smash) e proposto agli studenti di accompagnarlo con un video.

«Coincidenza ha voluto - continua Melis - che il Rotary abbia organizzato il concorso».

Le insegnanti Mariella Melis, Beatrice Ubaldi (rispettivamente sorella e moglie di Massimiliano) e Donata Demontis hanno coinvolto gli alunni e il video è diventato realtà.

Il premio ottenuto è la ciliegina sulla torta, con il compiacimento di Lia Puggioni, medico presidente della delegazione ogliastrina presente venerdì scorso a Roma.

Il più lo hanno fatto i ragazzi. Sono Gabriela Acquas, Greca Cabras, Irene Canu, Angelica Chironi, Stefano Coda, Federica Fenude, Antonella Lorrai, Alessia Mereu, Marika Mulas, Manuela Mura, Angelo e Claudio Murgia, Daniela Porcu, Noemi Serra.