Scalare la montagna di Cala Goloritzé non è di certo un'impresa facile, soprattutto se lo si fa di notte e in solitaria.

Invece Paolo Contini ci è riuscito.

L'atleta, 47enne, monitorato costantemente dai medici dell'Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari, si è avventurato al chiaro di luna nel territorio di Baunei e ha raggiunto la vetta a 143 metri di altezza a strapiombo sul mare.

"È stato bellissimo, una grande avventura. Essere lì da soli, in unione con la natura è un'esperienza indescrivibile", ha dichiarato Contini soddisfatto della sua impresa.

LE IMMAGINI:

Paolo Contini sulla cima di Cala Goloritzé: la scalata di notte in solitaria
La partenza
Un momento dell'impresa
In cima
Contini è stato monitorato dai medici dell'Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari
Contini esulta
La scalata di giorno