Macabra scoperta in Ogliastra, all'interno di un pozzo, in una strada di penetrazione agraria che da Lotzorai porta a Talana.

Una donna che stava passeggiando nella zona ha avvertito un odore nauseabondo, individuando poi il corpo senza vita di un uomo. Quindi è scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti gli uomini della Squadra Mobile di Nuoro e del commissariato di Tortolì, che hanno avviato accertamenti, coordinati dalla Procura di Lanusei.

In azione anche i sommozzatori dei vigili del fuoco per recuperare la salma. Le indagini sono ancora in corso, ma si ipotizza possa trattarsi del cadavere di Mosè Cao, l'operaio 58enne di Lotzorai scomparso nel nulla il 18 settembre scorso a Tortolì.

Sulla sua sparizione la stessa Procura di Lanusei aveva già aperto un fascicolo a carico di ignoti con l'ipotesi di sequestro di persona. Ma se dovesse essere confermata l’identità, il fascicolo avrebbe in calce anche il reato di omicidio.

Mosè Cao - il cui caso era approdato anche alla trasmissione "Chi l'ha visto?" su Rai3 - era sparito dopo essersi fatto accompagnare da un amico a Tortolì, dicendo che aveva un appuntamento. Da quel momento si sono perse le sue tracce. L'uomo, noto alle forze dell’ordine, lavorava nei cantieri sociali del Comune. 

(Unioneoline/l.f.)

© Riproduzione riservata