Il Nuracheo Park alle battute finali. Bisognerà aspettare il solstizio d’estate per l’apertura al pubblico, ma i bambini delle scuole di Lanusei avranno la possibilità di una visita esclusiva in anteprima.

Il parco a tema è un percorso culturale realizzato nel cuore del Bosco di Selene, dove quindici step con quindici temi diversi raccontano la storia della Sardegna che si apre all’esterno. Mancano gli ultimi dettagli e La Nuova Luna, la cooperativa che si è aggiudicata la realizzazione del parco a tema, potrà aprire le porte ai visitatori che possono ripercorrere la storia in autonomia - con l’ausilio dei pannelli informativi - o usufruendo delle visite guidate.

Rossana Fois, presidente della cooperativa, commenta: «Mancano gli ultimi dettagli prima dell’apertura, l’8 giugno con gli studenti, che sono i primi destinatari del Nuracheo Park, e il 21 al pubblico. Stiamo invitando chi ha contribuito alla realizzazione di tutto il parco, stiamo prendendo accordi con gli operatori turistici e prendendo contatto con artigiani e i produttori dell’agroalimentare, perché è un sito di promozione della cultura di un territorio a 360 gradi».