Le Fiamme Gialle della Tenenza di Sanluri hanno scoperto un professionista del campo sanitario operante a Sanluri e nel suo hinterland che ha evaso il fisco.

I finanzieri hanno aperto un'inchiesta, riscontrando l’incongruenze tra i dati riportati nelle dichiarazioni dei redditi con la capacità economica dimostrata dal contribuente, proprietario di numerose auto, di cui 2 di lusso.

L’azione dei militari è stata orientata alla verifica del corretto assolvimento degli obblighi delle disposizioni tributarie vigenti.

Le Fiamme Gialle, attraverso l’incrocio dei dati rilevati anche mediante le indagini finanziarie e l’invio di questionari per la richiesta di informazioni ai pazienti sui pagamenti effettuati, hanno constatato che il professionista non ha provveduto a certificare una parte dei compensi per un totale di 44mila euro.

A questi si sono aggiunte spese non adeguatamente documentate o non inerenti rispetto alla professione esercitata, portate indebitamente in deduzione per oltre 16mila euro.

Il soggetto dunque non ha dichiarato al fisco una base imponibile pari a 50mila euro per le annualità dal 2015 al 2017, mentre per gli anni d’imposta 2018 e 2019 i militari hanno provveduto a constatare l’omessa fatturazione di compensi per 11mila euro.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata