C'è chi pensa di venire in vacanza in camper senza regole, campeggiando abusivamente al fuori delle apposite aree attrezzate. È andata male a quattro “furbetti” che la notte scorsa sono stati sanzionati dal Corpo forestale e di vigilanza ambientale di Lanusei. La squadra ha sorpreso a Tortolì e Bari Sardo quattro camperisti che in barba ai divieti della legge trascorrevano abusivamente la notte in aree non previste. Sono quindi scattate le sanzioni che vanno da un minino di 100 a un massimo di 250 euro.

Solo nel mese di luglio lo stesso corpo forestale di Lanusei, diretto da Giovanni Monaci, aveva sanzionato otto trasgressori nel comune di Tortolì. In vista del Ferragosto il corpo ha intensificato i controlli sulle strade e sul litorale della costa, in particolare nelle spiagge e in orari notturni al fine di mettere fine a questa cattiva abitudine da parte di alcuni vacanzieri.

Il Corpo forestale ricorda che la legge prevede divieto di campeggio libero al di fuori delle strutture ricettive all'aria aperta o delle aree attrezzate di sosta temporanea.

© Riproduzione riservata