Vandali in azione durante la notte all'interno della stazione ferroviaria dell'Arst di Macomer.

Uno dei nuovi treni, che a settembre sarà messo in servizio sulla linea Macomer-Nuoro, parcheggiato provvisoriamente all'interno di un'officina, per proteggerlo da intemperie e altro, è stato preso di mira da ignoti writers, che lo hanno imbrattato di vernice, con scritte incomprensibili e disegni di vario genere.

I malviventi hanno agito indisturbati durante la notte, sfondando un finestrone dell'officina posta all'interno della stazione ferroviaria.

Si sono scatenati con le bombolette spray sulla carrozzeria e sui finestrini di vetro.

I carabinieri stanno indagando per risalire agli autori di questo episodio, per il quale si configura un grave reato penale.

"Evidentemente la campagna portata avanti sui media contro gli atti di vandalismo non ha sortito gli effetti sperati - dice il direttore generale dell'Arst, Carlo Poledrini - non sembra una ragazzata, perché rimettere a posto quei treni, che sono in fase di collaudo, costa tanto. Tutto sembra collegato al fatto che proprio ieri mattina è arrivato in stazione il terzo nuovo treno. Qualcuno vuole impedire il cambiamento? Non lo sappiamo".

I vandali hanno colpito anche nei giorni scorsi i vecchi treni, fermi alla stazione di Bolotana.
© Riproduzione riservata