Tre "furbetti del ticket" scoperti a Macomer
Le indagini della Guardia di finanza consentono di individuare tre personeAvevano ottenuto l'esenzione del ticket sanitario, senza averne il diritto. Hanno quindi dichiarato il falso per apparire poveri, ma tutto è stato scoperto dalla Guardia di Finanza.
Le autocertificazioni presentate da tre persone di Macomer (sui nomi c'è il più assoluto riserbo) non corrispondevano al reddito reale che percepivano, ma avevano ugualmente ottenuto l'esenzione dai ticket sanitari.
I responsabili, dopo il controllo delle Fiamme Gialle (forse insospettite dal tenore di vita che i tre conducevano), dovranno ora pagare una sanzione amministrativa pari sino al triplo del ticket evaso, oltre a rimborsare l'Asl di Nuoro per il costo della prestazione non pagata.
Sempre a Macomer, dopo una segnalazione dell'Agenzia delle Entrate, la Guardia di Finanza ha fatto chiudere una attività commerciale per il mancato rilascio dello scontrino fiscale. Il commerciante nel corso degli ultimi 5 anni è stato sorpreso in 4 distinte occasioni.