Un gesto concreto di solidarietà e vicinanza alla comunità. La Segreteria del Siulp di Nuoro, attraverso i propri rappresentanti sul territorio, organizza per  domani mattina una raccolta straordinaria di sangue nel piazzale del Commissariato di polizia di Tortolì. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Avis Ogliastra e con il supporto dell’autoemoteca dell’ospedale civile di Lanusei.

Da sempre sensibile alle problematiche sociali e vicino ai bisogni dei poliziotti, il Siulp ha scelto di promuovere un’iniziativa che coniuga impegno civile e attenzione al prossimo, invitando i colleghi – e chiunque desideri partecipare – a compiere un piccolo grande gesto: donare il sangue. Con l’avvicinarsi della stagione estiva, infatti, la necessità di sangue cresce sensibilmente, anche per effetto dell’aumento dei flussi turistici nelle località costiere e dell’entroterra ogliastrino.

«Donare il sangue – afferma il Segretario Generale Provinciale del Siulp Nuoro, Massimo Mastracco – è un dovere morale a cui ognuno di noi può adempiere. È un piccolo gesto che può fare la differenza e salvare vite». L’autoemoteca sarà attiva per tutta la mattinata e l’invito è rivolto non solo agli operatori di polizia ma a tutti i cittadini che vogliano dare il proprio contributo. 

Un’iniziativa che rafforza il legame tra istituzioni e comunità e che testimonia, ancora una volta, come la solidarietà possa partire da chi ogni giorno è in prima linea per garantire sicurezza e protezione al territorio.

© Riproduzione riservata