S'Istiu in Carrela, tre mesi di manifestazioni per rianimare il commercio
Tanti gli eventi in programma fino all’autunnoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si parte venerdì 28 giugno col festival Macomer Arte e Musica, con ben cinque formazioni musicali del centro Sardegna, che saranno dislocate lungo il corso Umberto, l'antica via commerciale della cittadina.
È S'Istiu in Carrela, l'estate macomerese, con una serie di eventi che dureranno fino alle porte dell'autunno, con un progetto ambizioso voluto dal Centro Commerciale Naturale, di recente costituzione, a cui vi aderiscono un centinaio di commercianti, ma anche associazioni e artigiani, con oltre 40 categorie commerciali, con la collaborazione dell'amministrazione comunale.
Un progetto ambizioso, che punta non solo al rilancio del commercio e dell'immagine della cittadina, ma anche alla valorizzazione delle varie aree commerciali cittadina.
Gli eventi partiranno venerdì prossimo e proseguiranno per tutta l'estate, fino alle porte dell'autunno.
Musica, arte, fiere ed eventi mirati saranno al centro delle iniziative per i prossimi tre mesi. Il direttivo del Centro Commerciale Naturale, voluto dall'amministrazione comunale, composto dal presidente Maddalena Sedda e dai consiglieri Francesca Marras, Salvatore Uda, Michele Floris e Marco Benevole, da qualche mese lavora intensamente alla programmazione del grande evento estivo.
IL PROGRAMMA – Si parte venerdì, a partire dalle ore 21, col Festival Macomer Arte&Musica, che è anche l'anticipo dei saldi. Lungo il corso Umberto, proporranno la loro musica i gruppi Funk Out Ghilarza Oristano, Caos Calmo di Bosa, Melodika di Macomer e De.Ca.Ma. di Sindia e Macomer. Per i più piccoli c'è "Che storia è questa", con fiabe e giochi a cura della cooperativa Soleanima. Proseguirà il 5 luglio, in piazza Italia e via Sardegna, alle ore 21, col Festival Arte e Musica. Proseguirà col Circus Maccus, con una rivisitazione del circo tradizionale in chiave comica, con un tocco di glamour e romanticismo, che coinvolgerà tutti.
Non mancheranno le band musicali, il gruppo Einstein &Gretel e Makà. Il 12 luglio, in piazza Sant'Antonio, alle 21, si esibiranno i Zenias in concerto, tra musica, balli e tradizioni.