Un atto di vandalismo e una grave minaccia che ha scosso la comunità di Orgosolo, dove ieri mattina sono state trovate scritte di morte con croci disegnate, sulla chiesetta di San Marco a Montes.

Le scritte erano indirizzate a Barbara Denti, funzionaria di Forestas e direttore del complesso forestale del Supramonte - Gennargentu, creando grande preoccupazione tra i cittadini e le autorità locali.

Sul fatto c'è il massimo riserbo da parte degli inquirenti: le scritte minacciose, che includevano messaggi di morte e simboli inquietanti, sono state scoperte di primissima mattina e ieri erano già state cancellate dall'amministrazione comunale.

Immediatamente sono state allertate le forze dell'ordine. Sul posto si sono recati i carabinieri di Orgosolo e della compagnia di Nuoro.

A rendere ancora più inquietante il messaggio, il fatto che al fianco del nome della Denti, è comparso anche quello di un'altra persona. Si tratta di un operaio forestale che è stato appena assunto, e che ha iniziato a lavorare nei cantieri di Montes da pochissime settimane. Un chiaro tentativo di intimidazione.

Le autorità hanno avviato un'indagine per identificare i responsabili di questo gesto.

Il servizio completo su L’Unione Sarda in edicola e sull’app

© Riproduzione riservata