Paura nel pomeriggio a Orgosolo, dove un 66enne, Mario Mereu, è stato aggredito dal toro nella sua azienda nelle campagne del paese. L’uomo è caduto a terra ed è stato calpestato dall’animale riportando un grave trauma toracico.

Trasportato in elisoccorso al San Francesco di Nuoro in codice giallo, non è in pericolo di vita. L’incidente mentre Mereu si trovava in un terreno di sua proprietà in località Doluisho intento a raccogliere legna. L’uomo, secondo quanto riferito ai soccorritori, è caduto a terra inciampando in un ramo.

Ancora non si conosce il motivo per cui il toro lo abbia aggredito, ma secondo il racconto l’animale ha iniziato a correre verso di lui calpestandolo e provocandogli diverse fratture alle costole e lasciandolo a terra in stato di semi incoscienza. In sua compagnia il cognato e la cognata che hanno allertato il 112 che a sua volta ha inviato sul posto l'elicottero dell'elisoccorso.

L’allarme inizialmente parlava di un uomo incornato da un toro. Difficili le operazioni di soccorso in quanto è stato necessario trasportare l'infortunato fino alla località di Sant'Anastasia dove l'elicottero è potuto atterrare e prelevare lo sfortunato poi trasportato in ospedale.

© Riproduzione riservata