Orgosolo, assalto a un furgone portavalori: banditi in fuga
È successo a pochi giorni dall’attacco al veicolo della Mondialpol tra Torpè e LodèPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ancora una rapina nel Nuorese. I malviventi hanno agito intonro alle 10 e hanno rapinato un furgone di valori bollati in corso Repubblica a Orgosolo, al centro del paese.
La rapina nel comune barbaricino arriva a pochi giorni dall’assalto al portavalori tra Torpè e Lodè, avvenuto lo scorso 13 marzo. Stando alle prime informazioni, i malviventi (due o tre), con il volto coperto e armati di pistole e fucile, sono arrivati su una Fiat Scudo bianca senza targa. Il furgone che trasportava tabacchi oltre a valori bollati. I due dipendenti stavano scaricando gli scatoloni delle sigarette all'interno dell’attività in un tabacchi di Corso Repubblica, già trafficata di residenti e qualche turista. Mentre un altro bandito ha fermato un’auto che arrivava dall’altro lato, costringendo l’automobilista a metterla di traverso per bloccare il traffico, il resto dei malviventi si sono fatti consegnare i pacchi contenenti le sigarette - dai 15 ai 20 - per poi scappare a bordo di un furgone. Da una prima stima il valore della merce ammonterebbe a diverse migliaia di euro.
Durante l'azione fulminea nessuno ha riportato ferite, così come non sono stati esplosi dei colpi.
L'autista e il suo collega hanno raccontato di essersi trovati all'improvviso davanti i malviventi armati e di non aver potuto far altro.
Sul posto le forze dell'ordine, con i carabinieri che hanno sigillato l'area della rapina e sentito l'autista del furgone. È la terza volta che avviene nello stesso punto.