Un innesco ancora intatto è stato ritrovato nella zona di Oniferi, sulla 131 Dcn. Lo rende noto il sindaco, Stefania Piras. L’oggetto è stato sequestrato dai carabinieri di Ottana che hanno avviato le indagini.

Sventato quindi il rischio di un ennesimo rogo doloso. “Il nastro isolante è intatto... forse abbiamo visto troppi telefilm ma quel signore che ha fatto questo gesto potrebbe avere le ore contate – scrive il primo cittadino su Facebook - Mi appello a tutti voi perché prestiate attenzione e segnaliate immediatamente ritrovamenti di questo tipo”.

Inoltre, aggiunge il sindaco Piras, “ringrazio di cuore i due ragazzi che hanno sventato quello che sarebbe potuto essere un nuovo disastro ambientale che avrebbe interessato Sa Matta, Soloai e Sa Costa”.

Un altro innesco era stato ritrovato nella tarda mattinata dai carabinieri del Radiomobile di Ottana lungo la 131 Dcn, nella zona di Orani. Era di fattura artigianale e, nonostante fosse già stato attivato, per circostanze fortuite non ha causato alcun principio d’incendio.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata