Installati nelle scuole i dispositivi salva-vita.

Grazie all'iniziativa di un gruppo di amici tutte le scuole del paese barbaricino avranno a disposizione un defibrillatore semi-automatico. Un dispositivo fondamentale, prescritto dalla recente normativa, che ci si augura ovviamente di non dover mai utilizzare ma che può davvero fare la differenza in caso di emergenza, dando un'opportunità non da poco quando il cuore decide di fare i capricci. Sensibili rispetto al valore e all'importanza del dispositivo, dunque, definito dalle nuove linee guida con la sigla di AED, una comitiva di amici del centro barbaricino ha deciso spontaneamente di promuovere una raccolta fondi.

Una cena organizzata nel santuario campestre di Monserrata, che ha consentito di raccogliere una cifra considerevole, grazie alla quale sono stati acquistati quattro dispositivi.

Il servizio completo nell'edizione di domani dell'Unione Sarda.