Continua - con alcune novità capaci di imprimere una importante svolta - l'inchiesta della procura di Nuoro a carico di un ventenne di Nuoro indagato per omicidio stradale.

Il pm titolare del fascicolo al fine di stabilire la dinamica dell' incidente avvenuto in piazza Vittorio Emanuele e costato la vita a Giuseppina Vedele, 79 anni, di Orgosolo, ma anche la velocità, le condizioni della strada e della vettura conferirà l'incarico ad un perito tecnico.

Anche in considerazione della scarsa illuminazione pubblica esistente la sera dello scorso 11 gennaio quando si verificò la tragedia.

Esiste un video estrapolato dalle telecamere della Guardia di Finanza, il cui edificio si affaccia sul tratto di strada teatro del sinistro dove si evince chiaramente che le due donne investite - una seconda è rimasta ferita - hanno attraversato fuori dalle strisce pedonali. L'autista risultò anche negativo all'alcol test. I familiari dell'anziana come ultimo gesto d’amore hanno deciso di donare i suoi organi che sono andati a salvare altre vite.
© Riproduzione riservata