Un giro di spaccio vicino agli istituti superiori di Nuoro è stato scoperto dalla Guardia di finanza.

Durante le osservazioni nella zona del liceo Scientifico e Linguistico "Enrico Fermi" e dell’Istituto Tecnico Commerciale "Chironi", i baschi verdi hanno notato un continuo via vai di studenti da un'abitazione vicina. Il fenomeno si presentava prima e dopo gli orari di lezione ma anche durante questi ultimi, quando evidentemente i ragazzi marinavano la scuola per andare a comprare la droga.

A seguito delle perquisizioni eseguite con l'ausilio dell'unità cinofila della Guardia di finanza di Olbia, è stato individuato un pusher che aveva avviato un vero e proprio "mercatino degli stupefacenti", dedicato in particolare ai più giovani.

Quindici grammi di marijuana, pronti per essere venduti, sono stati sequestrati e alcuni ragazzi sono stati segnalati al prefetto di Nuoro.

(Unioneonline/s.s.)