A ottant'anni suonati, per ben tre volte, e sempre di notte, ha rigato danneggiandola la Golf del vicino, indispettita dal fatto che l'uomo gli avesse chiesto il risarcimento del danno (circa 300 euro) che la stessa anziana aveva provocato alcuni mesi fa mentre parcheggiava la sua automobile al fianco dell'utilitaria tedesca.

Per questo motivo martedì è stata denunciata dagli agenti della squadra Volante di Nuoro per danneggiamento aggravato di una autovettura, compiuto con più azioni e in giorni diversi.

La donna ad agosto, per errore di manovra, urtava con la sua autovettura quella di un vicino di casa. Convinta di farla franca si era allontanata dal luogo dell'incidente. Ma quella manovra azzardata era stata ripresa dall'impianto di sorveglianza.

Quando il proprietario dell'auto danneggiata gli ha chiesto i danni, a malavoglia, e solo dopo essersi riconosciuta nel filmato mostratogli dalla "vittima" si era convinta a pagare il danno. La settimana successiva la signora, come ritorsione per l'inaspettata richiesta di risarcimento, dopo aver parcheggiato la sua auto nei pressi di quella del malcapitato, invece di dirigersi verso la sua abitazione so era avvicinata Volkswagen Golf nuova fiammante, e con una chiave rigava il portellone del bagagliaio. Non paga, trascorso qualche giorno, ha aspettato la notte pensando di essere lontana da occhi indiscreti, completando l'opera e graffiando anche la parte sinistra del veicolo. I suo gesto è stato nuovamente ripreso dalle telecamere, che inchiodavano la signora alle proprie responsabilità. Convocata in Questura la donna, non ha potuto negare le responsabilità per questo è stata denunciata per danneggiamento aggravato.
© Riproduzione riservata