Lutto a Nuoro per la morte dell’ex sindaco, Gonario Gianoglio. Aveva 90 anni.

La camera ardente verrà allestita nella sala di rappresentanza del Comune, e resterà aperta al pubblico in questi giorni dalle 16 alle 20 e sabato dalle 8 alle 10.

Primo cittadino del capoluogo barbaricino dal '64 al ‘69, successivamente è stato consigliere regionale nelle fila della Dc.

"L'ex sindaco Gonario Gianoglio è stato un protagonista della politica cittadina e regionale degli anni '60 e '70 - ha detto nel discorso di commiato il sindaco Andrea Soddu - A lui si devono importanti interventi che hanno caratterizzato quella stagione politica e che hanno cambiato il volto alla nostra città come la realizzazione di Piazza Sebastiano Satta, affidata dalla sua amministrazione all'inarrivabile genio di Costantino Nivola". "Durante il suo mandato - ha aggiunto - ci sono stati inoltre importanti lavori di riqualificazione del Monte Ortobene, secondo quella visione, all'epoca rivoluzionaria, di fare della nostra montagna un luogo vivibile e accessibile per tutti, dove i nuoresi potessero passare il loro tempo libero", ha concluso Soddu.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata