Maggior comfort per i degenti e sicurezza degli operatori negli ospedali San Francesco di Nuoro e il San Camillo di Sorgono con i 126 letti nuovi letti elettrici che la Asl di Nuoro ha acquistato per sostituire quelli meccanici, ormai obsoleti.

Ogni reparto riceverà una quantità di letti a funzionamento continuo elettrico in base alle esigenze, alla casistica dei ricoverati e alle caratteristiche quali-quantitative del personale d’assistenza. La consegna avverrà gradualmente in tutti i reparti.

L’operazione di ammodernamento del parco tecnologico dei due ospedali è stata resa possibile grazie ad una gara bandita dal Brotzu di Cagliari, con finanziamenti della Protezione Civile, mentre Ares Sardegna sta gestendo la consegna e messa in funzione dei letti.

“Questa importante acquisizione – spiega il Dg della Asl Paolo Cannas - ci consente di fare un passo avanti nel migliorare il comfort “alberghiero” dei nostri presidi ospedalieri, offrendo contestualmente un aiuto importante anche per la movimentazione dei pazienti, a tutto vantaggio del benessere dei nostri dipendenti”.

(Unioneonline/EC)

© Riproduzione riservata