Scale, porte troppo piccole per le carrozzine ed elevatori distanti dall'ingresso.

Sono tutte barriere insormontabili per Agostino Carobbi, 63 anni, postino in pensione disabile a causa di una sclerosi multipla che questa mattina ha protestato davanti al palazzo municipale di Nuoro, che da anni attende di essere ristrutturato.

Carobbi ha spiegato che in questo mese ha dovuto recarsi cinque volte in Municipio, ma la sua carrozzina motorizzata non può entrare.

Quindi lui è costretto a fare la fila all'esterno del palazzo aspettando la guardia giurata e il dipendente. Solo allora, lui utilizza l'elevatore mentre la carrozzina viene portata a mano oltre le scale del piano rialzato. "Per me è un continuo calvario" dice