Maltempo: nel Nuorese frane e allagamenti
A valle della diga sul fiume Temo le operazioni per il recupero di 30 pecore rimaste isolate dopo l’innalzamento delle acquePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anche la provincia di Nuoro è stata colpita dal maltempo che in queste ore si sta abbattendo sulla Sardegna. Oltre 14 gli interventi che, dal mattino e fino alle 13, sono stati portati a termine dai Vigili del fuoco. Nel dettaglio si è trattato di operazioni legate a prosciugamenti e infiltrazioni meteoriche (4); frane, voragini e smottamenti (1); alberi pericolanti (4); coperture ed elementi strutturali pericolanti (2); incidenti stradali e rimozioni degli ostacoli alla circolazione stradale (2); recupero e salvataggio di animali da zone isolate (1).
Tra gli eventi segnalati c’è anche l’albero crollato sulla Statale 389 Nuoro-Lanusei, al km 12.
Inoltre dalle 10 i Vigili del fuoco di Macomer stanno intervenendo a valle della diga Santu Crispu sul fiume Temo, Comune di Bosa, per salvare e recuperare una trentina di pecore rimaste isolate dopo l’innalzamento delle acque. Presente anche una squadra di specialisti fluviali provenienti dal Comando di Nuoro e da quello di Oristano.
Finora non sono stati segnalati gravi elementi di criticità nei centri abitati o nelle abitazioni rurali.
(Unioneonline/s.s.)