Il prossimo 15 giugno ripartiranno le attività estive del Polo Educativo di Macomer.

Per la partecipazione di un maggior numero di bambini, la giunta comunale, con una apposita delibera, ha dato il via libera all'attivazione dei voucher educativi e ludico-ricreativi.

Un sistema che consente alle famiglie di avere un buono che permette ai bambini e ai giovani di partecipare alle attività ludico-ricreative ed educative, alla pari degli altri, senza dover rinunciare a niente.

Le richieste per i voucher possono essere presentate negli uffici del servizio sociale del Comune. L'attività del Polo Educativo, nato quattro anni fa, vede la partecipazione delle cooperative sociali specializzate nel settore e dalle suore dell'istituto salesiano.

Le attività estive riprenderanno negli spazi interni ed esterni, attrezzati e accoglienti, con personale specializzato, animatori, le stesse suore salesiane e numerosi educatori, saranno a disposizione per giochi, tornei, laboratori, fattorie didattiche, socialità, tanta musica.

"Il voucher è uno strumento alquanto gradito dalle famiglie - dice l'assessore Rossana Ledda - per questo abbiamo deciso di confermarne l'utilizzo e di estenderlo, oltre alle famiglie con reddito basso, anche alle famiglie con fasce di reddito medio, affinché l'azione educativa, ludico e ricreativa venga resa fruibile al più alto numero possibile di bimbi e giovani".
© Riproduzione riservata