Macomer, un incendio doloso distrugge un fienile
Il tetto è crollato, i muri portanti sono stati lesionati dalle fiamme: danni ingentiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È stato completamente distrutto dalle fiamme un capannone adibito a deposito di foraggio, nella zona di "Sa terra bina", a monte dell'abitato di Macomer, vicino alla zona archeologica di Tamuli, nell'azienda agricola della famiglia Nughes. L'incendio, certamente di natura dolosa, è divampato attorno alle 17 di domenica e subito è scattato l'allarme.
La squadra dei vigili del fuoco di Macomer è subito intervenuta sul posto e ha operato quasi per tutta la notte. Sono intervenuti anche i barracelli di Macomer, assieme agli operatori di Forestas che, oltre a prestare l'opera di spegnimento, hanno operato anche all'esterno, per evitare che le fiamme si propagassero all'esterno. Il forte vento di maestrale non ha comunque agevolato le operazioni di spegnimento e di contenimento delle fiamme.
Il capannone, utilizzato da un allevatore del posto, è andato completamente distrutto, col crollo del tetto, lesionando anche i muri portanti. Ingenti i danni. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Macomer.