Macomer: troppe interruzioni alla rete idrica. "Vogliamo l'acqua alla spina"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Troppe le restrizioni e troppi i disagi per l'acqua che non c'è. E che comunque arriva con grande dispersione di risorse, creando malcontento tra i cittadini.
Per far fronte alla grave situazione, le minoranze in Consiglio comunale a Macomer con una mozione chiedono l'immediata installazione di un impianto per la distribuzione alla spina di acqua potabile, già in dotazione in tanti Comuni di piccole e grandi dimensioni.
Troppe le interruzioni da parte Abbanoa per avarie, rotture nella condotta, manutenzione straordinaria, mancanza di energia elettrica, alterazioni di colore, torbidità e ora anche il prolungarsi della siccità.
Finora i cittadini hanno dovuto subire ripetuti e prolungati disagi che hanno interessato sia le famiglie, sia le attività produttive e in particolare quelle di ristorazione e di preparazione di prodotti alimentari. Una situazione che rischia di aggravarsi col prolungarsi della siccità, che impone l'acquisto di acqua minerale imbottigliata.
"Questo - scrivono le minoranze - determina una considerevole bolletta aggiuntiva per l'acquisto delle confezioni che si aggiunge a quella già di per sé elevata puntualmente pretesa da Abbanoa per un servizio non certo impeccabile".
La mozione impegna il sindaco anche a intraprendere nei confronti di Abbanoa un'azione immediata a tutela dei diritti e degli interessi dei cittadini.