Una grande sfilata, a Macomer, sabato 4 febbraio, apre Su Carrasegare in Macumere.

Ospiti d'onore un gruppo che rappresenta le maschere tradizionali del Trentino Alto Adige. Si tratta dei Krampos, che sfileranno sabato prossimo accanto alle maschere tradizionali dell'isola, quali i Mamuthones e Issohadores di Mamoiada, S'Urthu e Buttudos di Fonni, Sos Traigolzos di SIndia, S'attitidu di Bosa, S'Ainu Orriadore di Scano Ontiferro, Sos Giagnates si Sennori, Sos corriolos di Neoneli, Sos Tumbarinos di Gavoi, quindi la maschera tradizonale di Macomer, Donna Zenobia.

L'appuntamento è fissato sabato prossimo nell'antica piazza di Santa Croce, in pieno centro storico, alle ore 16.30.

Il corteo sfilerà in via Eleonora d'Arborea e poi nel corso Umberto, per concludersi nella grande piazza Caduti sul Lavoro, dove ci sarà una grande zeppolata e festa per tutti, con la partecipazione della cantante Maria Giovanna Cherchi, madrina della manifestazione. Per la circostanza, curata dalla cooperativa Esedra e dai Tour Operator di oltre Tirreno, ci saranno le visite guidate nei monumenti del territorio, con la degustazione di piatti tipici del carnevale macomerese, con la partecipazione dei ristoranti cittadini che hanno aderito all'iniziativa.

La manifestazione è organizzata dalla Pro-Loco, dalla cooperativa Esedra, dall'associazione Donna Zenobia, l'associazione Maart e con la partecipazione di altre associazioni e commercianti della cittadina, oltre al Comune.

© Riproduzione riservata