Premi e riconoscimenti per gli atleti e le società sportive meritevoli. A tutti sarà assegnata copia della "Veneretta", una riproduzione della statuetta più antica rinvenuta in Sardegna, simbolo forte della cittadina e della sua storia, conservata nel museo archeologico nazionale di Cagliari.

La manifestazione entra quindi nel vivo, con i premi che saranno assegnati durante la manifestazione che si svolgerà giovedì prossimo, 18 aprile (ore 18.30), nello storico cineteatro Costantino. Una apposita giuria ha esaminato le indicazioni fornite dalle società e le informazioni risultanti dalle federazioni sulle attività delle società sportive e degli atleti meritevoli dell'anno sociale 2023. Oltre 20 le società protagoniste nei vari sport ed oltre 30 gli atleti candidati alla "Veneretta". Una iniziativa dell'amministrazione comunale che vuole essere un tributo all'impegno, spesso non debitamente riconosciuto, a quell'esercito di volontari che, nel ruolo di dirigenti, tecnici o atleti, realizzano nello sport cittadino un lavoro straordinario in termini di coesione sociale a vantaggio dell'intera comunità.

Mariano Barria (foto Oggianu)
Mariano Barria (foto Oggianu)

Mariano Barria (foto Oggianu)

La "Veneretta" come un Oscar per meriti sportivi, quindi, che sarà assegnata a società e atleti, quale riconoscimento che vuole esprimere il grazie dell'amministrazione comunale per il lavoro svolto nel mondo dello sport, a vantaggio dell'intera comunità. Gli assessori allo Sport e allo Spettacolo, Mariano Barria e Fabiana Cugusi, vista l'importanza della manifestazione, invitano tutti i cittadini e gli appassionati a partecipare alla grande festa.  

© Riproduzione riservata