Il Consiglio comunale di Macomer trova il sostegno del presidente della Regione Francesco Pigliaru nella battaglia in difesa della sede dell'Inps, minacciata di chiusura.

"Come da decisione del Consiglio tenutosi il 29 dicembre scorso - spiega il sindaco Antonio Succu - ho provveduto a inviare al presidente della Regione una lettera condivisa con i rappresentai della maggioranza e della minoranza, in difesa della sede Inps di Macomer".

Nei giorni scorsi è arrivata la risposta di Pigliaru, con una lettera nella quale manifesta solidarietà e sostegno rispetto all'ipotesi di riorganizzazione delle sedi Inps della Sardegna.

"Una riorganizzazione - scrive il governatore - che peraltro si pone in netto contrasto con le iniziative che questa Giunta ha intrapreso per arginare i fenomeni di spopolamento e di marginalizzazione".

Pigliaru comunica di aver inviato lo scorso 23 febbraio una lettera al Presidente dell'Inps Boeri, nella quale ha manifestato la ferma contrarietà alle ipotesi di riorganizzazione avanzate dall'Inps.

"Ho chiesto il riesame dei piani di ridimensionamento per alcune sedi Inps della Sardegna - conclude Pigliaru - alla luce di alcune caratteristiche geografiche e socio-economiche peculiari dell'Isola, che non consentono semplificazioni o tagli lineari".
© Riproduzione riservata