Macomer, la Cisl funzione pubblica in prima linea contro la crisi
Marco Cucca, 49 anni e originario di Barisardo, confermato come segretario generalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È un dipendente del ministero della difesa il segretario generale della funzione pubblica della Cisl nuorese. Si tratta di Marco Cucca, 49 anni, originario di Barisardo, da anni a Macomer. È quanto scaturito dal settimo congresso della Cisl funzione pubblica, che si è svolto nella grande sala del centro servizi culturali, nelle ex caserme Mura.
Un congresso e un dibattito intenso, dove sono state rivelate le criticità del territorio. All'appuntamento, oltre al segretario generale uscente, Marco Cucca, erano presenti anche il segretario regionale della funzione pubblica, Edoardo Bizzarro, oltre alla rappresentante della Segretaria provinciale di Nuoro, Maria Luisa Ariu. Al dibattito non è mancato l'apporto del sindaco di Macomer, Riccardo Uda, che ha parlato dell'importante ruolo che sta svolgendo il sindacato nell'affrontare la crisi che attanagli il territorio.
«Continueremo la nostra attività accanto ai lavoratori e continueremo a denunciare le criticità del nostro territorio», è stato detto durante il dibattito. Nella nuova segreteria, segretario generale è stato riconfermato Marco Cucca (dipendente del ministero della difesa), che è affiancato da Marilena Balia (Aspal Nuoro) e Paolo Fele (Areus). «Sono felice della riconferma e sono contento della segreteria», dice Marco Cucca. «Siamo consapevoli che sarà una sfida impegnativa e importante ma cercheremo di essere all’altezza. Continueremo la nostra attività accanto ai lavoratori e continueremo a denunciare le criticità del nostro territorio».