Proseguono le iniziative al Centro Servizi Culturali di Macomer nell’ambito dell’undicesima edizione di “Buon Compleanno Faber”. Appuntamento venerdì 31 marzo alle 17 con “Questo filo di Pane tra miseria e fortuna”, che vedrà il pane come tema di incontro comunitario e opportunità di scambio e relazioni, tra proiezioni, musica, ospiti e testimonianze.

Ad aprire la serata la proiezione del documentario Hunger di Max Serio sulla crisi alimentare nel mondo. A seguire dibattiti e incontri con Paolo Nigro, sceneggiatore del documentario, Marco Asunis, presidente della FICC (federazione italiana circoli del cinema), Rossana Ledda, vicesindaca di Macomer, Maurizio Fadda del progetto "Non solo orti", Diego Di Niglio della "Tenuta Agricola Coda di Lupo di Arzachena", Pietro Fois della "cooperativa Mulinu La Macina di Barbagia", Stefania Russo, coordinatrice Progetto SAI Marghine, Mamadou Mbengue, mediatore culturale SAI Nuoro, e Azami Noureddine, mediatore culturale SAI Austis.

Ci saranno inoltre le testimonianze e il pane di alcune realtà panificatrici territoriali e il contributo di Jouziph Nakhnouk Hassan Fenyar e Tondo Forno, artigiano di Milano, e i “Paesaggi Sonori” del maestro Tonino Macis.

© Riproduzione riservata