Il sindaco neo eletto Riccardo Uda, della lista Macomer Civica, che ha ha vinto le ultime elezioni amministrative, ha varato la nuova giunta, ancor prima dell'insediamento del nuovo consiglio comunale, convocato per mercoledì 14 giugno alle ore 18.

Maria Luisa Muzzu è stata nominata vice sindaca, con delega ai servizi sociali, politiche educative, pubblica istruzione. Mariano Barria è l'assessore con delega a sport e impiantistica sportiva.

Fabiana Cugusi assessore con delega a cultura e spettacolo, patrimonio identitario, beni culturali, grandi eventi, turismo, promozioni del territorio, politiche giovanili. Aldo Demontis assessore con delega a lavori pubblici e manutenzioni, urbanistica, viabilità e trasporti. Toto Listo è assessore con delega a ambiente, decoro urbano, verde pubblico, protezione civile, benessere animale e randagismo, patrimonio rurale, boschivo e cittadino. Non compare nell'esecutivo Teresa Bucciarelli, nonostante con le sue 710 preferenze sia la più votata in assoluto. Si tratta di una scelta della stessa consigliera, di non sottrarre tempo prezioso alla sua attività di medico di medicina generale, in un momento particolarmente difficile per la sanità.  Il sindaco ha quindi preferito conferirgli una delega speciale in materia di rapporti con le famiglie che la Bucciarelli ha accettato. Al sindaco Riccardo Uda rimarranno le competenze in materia di bilancio e programmazione, personale, industria, artigianato e commercio.

«La nomina della giunta e la distribuzione delle deleghe- dice il sindaco-è avvenuta col coinvolgimento non solo degli 11 consiglieri eletti nella maggioranza, ma di tutti i 17 candidati della lista Macomer Civica. Siamo determinati a lavorare con incessante impegno per superare quanto prima le emergenze e iniziare ad attuare il programma proposto agli elettori. Siamo sicuri, darà nuovo impulso a tutti i settori della comunità macomerese».

© Riproduzione riservata