Ispirare e motivare i ragazzi a perseguire i propri obiettivi e a non demordere di fronte alle difficoltà.

Il campione olimpico Stefano Oppo incontrerà gli studenti del Liceo Galilei di Macomer venerdì 20 ottobre alle 9.30, presso l'Auditorium dell'Istituto. Il giovane oristanese ha rappresentato l'Italia ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, poi disputati nel 2021 a causa della pandemia di Covid 19,  vincendo la medaglia di bronzo nel due di coppia pesi leggeri maschile di canotaggio. 

«Il bronzo olimpico -spiega il docente Paolo Maioli, tra gli organizzatori dell'evento- incontrerà le nostre classi e, partendo dal racconto della sua esperienza personale, coinvolgerà i ragazzi in una profonda riflessione sulle tematiche della motivazione e dell'impegno verso un obiettivo da raggiungere, passando per lo sport e le passioni».

Un'occasione per porre l'accento inoltre, sull'importanza della collaborazione, il senso di gruppo, la capacità di fare squadra, lo spirito competizione e il senso di appartenenza. Oppo infatti, ha gareggiato insieme a Pietro Ruta, riportando l’Italia sul podio il canottaggio, a 21 anni dall’argento di Sidney.

© Riproduzione riservata