Un'isola pedonale per rianimare la città, promuovere la socializzazione e rivitalizzare il commercio. I negozianti di Macomer uniscono forze e idee per rendere attrattivo il centro città, invogliando i cittadini a ripopolare le strade tra due chiacchere e una passeggiata.

Per una sera, giovedì 18 luglio, l'area che va da via Sardegna a Piazza Italia sarà chiusa al traffico dalle 20 alle 24.

Obiettivo: far rivivere la città come una volta. "Sarà una zona pedonale ispirata alla passeggiata al corso che facevamo tanti anni fa", spiegano gli organizzatori. "Vogliamo dare l'opportunità alle persone di uscire, ritrovarsi e socializzare, anche senza per forza organizzare manifestazioni o eventi attrattivi, proprio come si faceva tanti anni fa. Collaborazione e confronto per trasmettere un segnale positivo a tutta la comunità". "L'idea è stare insieme per la strada a prender fresco - proseguono i commercianti della zona -, fare due chiacchere, bere un bicchiere insieme e far divertire i bambini".
© Riproduzione riservata