Il canto per unire e percorrere insieme un cammino di fede e di amicizia. È la singolare iniziativa del coro parrocchiale di San Francesco con quello di Gadoni, che domenica scorsa si sono incontrati a Macomer per dare gambe ad un progetto importante, che riguarda soprattutto l'amicizia e il bel canto in un confronto di cordialità, dove sono stati coinvolti anche i parroci delle due realtà.

Si sono incontrati nella chiesa parrocchiale di San Francesco e insieme hanno eseguito i canti liturgici, che hanno sorpreso i fedeli presenti alla Santa Messa domenicale, celebrata da Padre Mario Pesenti.

Dopo si sono incontrati nel salone parrocchiale, per consumare un pranzo e dove c'è stato l'incontro anche con i giovani coristi delle altre parrocchie cittadine.

Una giornata intensa, ricca di proposte, per consolidare il rapporto di amicizia che si è realizzato proprio attraverso il canto corale, tra due realtà completamente diverse fra loro.

«È stata una giornata importante - dice Andrea Ledda, leader del coro parrocchiale di San Francesco - che apre la strada ad altri incontri di collaborazione e di conoscenza. Si tratta di un gemellaggio nato spontaneamente, che intendiamo arricchire con altre iniziative tra Macomer e Gadoni, ma anche fra altre realtà».

© Riproduzione riservata