Macomer, arrampicatori di fama mondiale per il Memorial Agostino Sogos
Si terrà nel fine settimana sul monte di San’AntonioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il monte di Sant'Antonio rientra a pieno titolo nelle vie dell'arrampicata, per il memorial intitolato ad Agostino Sogos, macomerese, scomparso a 37 anni nel 1997, durante l'esplorazione di un sito. Domani e domenica ci sarà una grande manifestazione, con la partecipazione degli alpinisti di fama mondiale, quali Angelo Lobina e Luca Fois, che parteciperanno alla manifestazione. I due alpinisti sardi illustreranno e racconteranno delle loro esperienze in alta montagna, col progetto Sardegna 7 Summits e il progetto 86 Dolomites.
Seguiranno la proiezione di immagini e filmati. Seguirà poi una cerimonia commemorativa per Agostino Sogos, con l'apposizione di una targa ricordo, alla quale vi partecipano Carlo Salaris, Roberto Manconi, Luciano Muroni e Franco fadda, che curano l'aspetto organizzativo dell'evento.
Le manifestazioni inizieranno domani mattina alle 10.30 e proseguiranno alle 18 con attività sportive in ambiente montano. Attività aperte a tutti. In serata, sempre sulla montagna, si va oltre lo sport e le arrampicate, con lo spettacolo musicale dal vivo con i Melodika, quindi i migliori suonatori del territorio, col maestro Dino Madau. Domenica, per l'intera giornata, proseguiranno le attività sportive in alcune parti del monte. La manifestazione ha il benestare dell'amministrazione comunale.