Il via libera della Regione è arrivato nel pomeriggio di mercoledì.

La Rsa di Nuraghe Ruju a Macomer sarà ampliata, passando dagli attuali 40 posti letto a 60. La Regione ha accolto la richiesta della società che gestisce l'unica Rsa pubblica in provincia di Nuoro, la Sereni Orizzonti, che ha fatto un investimento di circa 2 milioni di euro, concedendo le autorizzazioni necessarie, assieme al parere favorevole di compatibilità.

Il via libera della Regione, sollecitato dalla società che gestisce la struttura (Sereni Orizzonti), ha avuto la pressione anche dei sindaci del territorio. La Rsa di Macomer rappresenta l'unica struttura nella provincia di Nuoro e tra l'altro è accreditata con una alto profilo assistenziale (R2), che la colloca tra le più importanti dell'isola.

"Sereni Orizzonti accoglie con soddisfazione questa bella notizia per il territorio- dice il direttore, Alessandro Mameli - abbiamo il progetto esecutivo e ora procediamo con l'appalto dei lavori".

Soddisfazione del direttore dell'Asl di Nuoro, Paolo Cannas: "Si tratta di un importante passo in avanti nella strategia della Asl, di potenziamento delle attività sanitarie nel territorio. Questo consentirà alla Asl di Nuoro di potenziare la medicina di prossimità in una visione dell'assistenza sanitaria sul territorio, puntando sulle strutture extra ospedaliere, che accompagnano i pazienti dimessi dagli ospedali in un percorso di riabilitazione, sino al rientro nelle proprie abitazioni".  

© Riproduzione riservata