Nel corso di una lite per un parcheggio ha estratto una pistola, puntandola contro tre giovani. Ora, dopo la denuncia di questi ultimi, i carabinieri lo hanno arrestato con l’accusa di minaccia aggravata e porto abusivo d’arma.

A finire nei guai un 64enne originario di Oristano, ma residente in Lombardia.

L’episodio è avvenuto a Santa Lucia, a Siniscola. Secondo quanto ricostruito dai militari, il 64enne se l’è presa con tre giovani vacanzieri provenienti dalla Toscana, che uscendo da un posteggio in macchina hanno rischiato di entrare in collisione con la sua auto.

Ne è nata una discussione, poi degenerata, quando l’uomo ha preso dal cruscotto della vettura una pistola, puntandola addosso ai tre ragazzi. 

Dopo la segnalazione dei giovani, gli uomini dell’Arma della Compagnia di Siniscola sono riusciti a rintracciare il 64enne in un albergo a La Caletta.

In una successiva perquisizione della vettura, come ha spiegato il capitano Fabrizio Borghini nel corso di una conferenza stampa nella sede del comando provinciale dei carabinieri di Nuoro, i militari hanno ritrovato la pistola "perfettamente funzionante ma detenuta senza le autorizzazioni di legge".

Il gip ha poi convalidato l’arresto del 64enne, che finirà sotto processo.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata