L'acqua bollente, caduta da una pentola, è finita sul suo corpicino. Dramma ieri sera per una bimba di pochi mesi a La Caletta. La piccola è stata soccorsa da 118 e vigili del fuoco che l'hanno trasferita a bordo di un elicottero all'ospedale di Sassari.

L'incidente è avvenuto in una casa di La Caletta, centro turistico di Siniscola.

La piccola, che ha appena cinque mesi, è figlia di una coppia della Baronia. Intorno alle 20 il drammatico incidente domestico. D'improvviso una pentola contenente acqua bollente s'è rovesciata. La bambina è rimasta ustionata all'addome e alle gambe.

Subito è scattato l'allarme che, vista la situazione particolarmente delicata, ha mobilitato operatori del 118, vigili del fuoco e carabinieri. L'équipe sanitaria, infatti, dopo aver prestato i primi soccorsi, ha richiesto l'intervento dell'elicottero Drago 58 dei vigili del fuoco. Per lei è stato disposto il trasferimento nel centro specializzato dell'ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Il velivolo è atterrato in piazza dei Mille a La Caletta. Da qui è ripartito verso Sassari. La bimba, accompagnata dalla madre, è stata subito sottoposta alle cure necessarie.

La piccola ha riportato ustioni di secondo grado all'addome e alle gambe. In base alle prime notizie rimbalzate da Sassari la piccola sarebbe fuori pericolo. Naturalmente per la comunità di La Caletta è stata una serata di grande apprensione per le condizioni della bambina di appena cinque mesi.
© Riproduzione riservata