Le talee prelevate  dal grande Ficus che cresce davanti all'abitazione dove visse il giudice antimafia, per tutti l'Albero di  Giovanni Falcone, ora,  grazie a una iniziativa dei carabinieri forestali, diventeranno migliaia di piante messe a dimora soprattutto davanti alle scuole.

Come a Orgosolo, dove stamane  c'è stata la consegna alle scuole, da parte del Comandante dei Carabinieri Forestali Sardegna, Michele Ravaglioli,  delle  talee di ''ficus macrophylla'' prelevate a Palermo.

L'iniziativa, promossa dai Carabinieri  e dal Ministero della transizione ecologica, in collaborazione con il coordinamento presidenti consigli d'istituto dell'isola, l'istituto comprensivo di Orgosolo e l'amministrazione comunale, vuole trasmettere alle generazioni future, anche attraverso la sensibilizzazione ambientale l'impegno sociale del giudice antimafia. Due i messaggi: vivere nella legalità e vivere tutelando l'ambiente.