Il liceo Giorgio Asproni di Nuoro e il liceo delle scienze pedagogiche Sebastiano Satta conservano la loro autonomia. Questa sera è arrivato il via libera dalla Giunta regionale che recependo quanto previsto dal Milleproroghe, che consente di incrementare il numero di autonomie scolastiche fino a un massimo del 2,5 per cento rispetto al decreto del 2023, ha deciso che una delle sei autonomie da salvare nell’Isola è quella dell’Asproni, e di conseguenza anche il Satta.

La delibera di Giunta è stata predisposta ieri, pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità. Soddisfazione dal consigliere regionale del nuorese Pierluigi Saiu che ieri aveva ringraziato il collega, l’assessore della Pubblica istruzione, Andrea Biancareddu, per la decisione presa.

Pierluigi Saiu (foto Ledda)
Pierluigi Saiu (foto Ledda)
Pierluigi saiu

Soddisfazione che viene espressa anche da un altro rappresentante delle istituzioni culturali nuoresi, Stefano Lavra, presidente dell'Isre, che sottolinea l'attenzione dell'assessore Biancareddu e del presidente della regione Cristian Solinas per la sorte dei due licei di Nuoro.

© Riproduzione riservata