Desulo entra nel pieno dell'aria natalizia, con la comunità vestita a festa, fra presepi rionali e prossimi eventi. 

Stamane, nel rione di Asuai, l’inaugurazione del presepe della natività realizzato dal Comitato San Sebastiano, prodigatosi anche all’installazione di 12 allestimenti che rievocano la storia del paese. E all’evento, che ha richiamato la partecipazione di tanti curiosi, non sono mancati i balli della tradizione e momenti di convivialità.

Ma è grande anche l’impegno dell’associazione Sant’Antonio Abate, che, nel sagrato della parrocchia ha realizzato un ulteriore presepe e del Centro commerciale naturale, impegnato in quello antistante il Municipio. Dove mercoledì 13 verrà illuminato l’albero di Natale e inaugurati i caratteristici mercati natalizi in programma fino all’Epifania. 

Soddisfatto il sindaco Gian Cristian Melis: «Tutta la comunità si è impegnata insieme alle associazioni e al Cnn affinché il paese potesse vestirsi a festa. Siamo beneficiari del bando della Camera di Commercio sugli eventi natalizi, puntiamo a creare un’offerta turistica nel ponte festivo basata su eccellenze e identità».

© Riproduzione riservata