Il cantautore Cristiano De Andrè insieme all’amico di sempre Luigi Bergamasco ha visitato per la prima volta il cuore dell'isola. Un vero e proprio viaggio fra Barbagia e Ogliastra, seguendo le orme del padre Fabrizio. A fare da Cicerone, il frontman degli Istentales, Gigi Sanna, con cui De Andrè lavora al prossimo tour insieme, che partirà da dicembre. 

E così, il cantautore ha fatto tappa fra i siti archeologici di Villanova Strisaili e le piscine di “Baumela”, per poi spostarsi a Orgosolo dove ha ammirato il murale dedicato al padre e il Supramonte. Non è mancata la tappa a Mamoiada, fra il Museo delle Maschere e la sede della Proloco dove ha indossato l’abito da Mamuthone. Immancabile il salto nella sartoria Pinu di Nuoro che confezionerà, appositamente per lui, l’abito in velluto del tour con gli Istentales. 

Intanto sui social è virale il video fra Sanna e De Andrè in visita alla vedetta di Monte San Giovanni. Davanti ad un bicchiere di vino, si sono riannodati innumerevoli ricordi su Faber e il suo legame con i sardi. 

© Riproduzione riservata