Nel giorno in cui nel Nuorese si conta un'impennata di contagi, con 154 nuovi positivi al coronavirus annunciati dall'unità di Crisi, a Oliena si piange una vittima per Covid-19. E' morta una donna di 77 anni, con patologie pregresse. La pensionata era ricoverata da alcuni giorni nell'ospedale San Francesco di Nuoro dove è deceduta durante la notte.

Oggi pomeriggio la benedizione da parte del prete e il trasporto in cimitero per la tumulazione. Si tratta della terza vittima per Covid-19 a Oliena dall'inizio della seconda ondata da coronavirus. A Fonni per tracciare l'andamento del contagio da Covid-19 (attualmente i casi sono 10) si è fatto ricorso ai tamponi, sia rapidi naso-faringei che molecolari, in drive-in. Questo pomeriggio gli operatori dell'Usca ne hanno effettuato circa 60 a persone sintomatiche e a chi in attesa di tampone per uscire dalla quarantena. La fila di auto ha aspettato vicino al campo sportivo.

Dorgali vive una situazione drammatica.

I casi - comunica il sindaco Maria Itria Fancello - sono saliti a 140. A Siniscola, con gli otto casi registrati ieri, il totale dei positivi sale così a 48 persone, tutte in isolamento. A Torpè, dove invece non si sono registrati nuovi casi negli ultimi giorni, le scuole sono state comunque chiuse. Un provvedimento legato al fatto che molti docenti condividono diverse ore di insegnamento nei plessi di Posada (qui i positivi risultano 20), a loro volta chiusi per una settimana.
© Riproduzione riservata