Consiglio delle Autonomie Locali, il sindaco di Nuoro Soddu è il nuovo presidente
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il sindaco di Nuoro Andrea Soddu è il nuovo presidente del Consiglio delle Autonomie Locali. Succede a Giuseppe Casti, ex sindaco di Carbonia.
Soddu è stato eletto con 33 voti su 34 votanti al termine della seduta di insediamento del Cal presieduta dal presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau.
«Sono contento per questo grande incarico che mi avete voluto attribuire all'unanimità - ha detto Soddu al termine della votazione - credo che sia la più importante risposta da parte della politica e delle rappresentanze territoriali in un momento di crisi. E' questo anche un segnale di speranza per le comunità amministrate chiamate a governare gravi difficoltà».
Soddu ha poi indicato la linea che intende seguire nel suo mandato: "Terrò conto delle necessità di tutti i territori da Santa Teresa a Teulada, da Orosei a Bosa. Cercherò di rispondere alle richieste che arrivano dalla zone più popolate e da quelle in via di spopolamento e che passano per ogni sensibilità politica. In questa direzione intendo portare avanti il mio mandato".
Nella prossima seduta, che sarà convocata a domicilio, il Cal provvederà all'elezione del nuovo Ufficio di Presidenza composto, oltre che dal presidente Soddu, da un vice presidente vicario e da 4 consiglieri.