Bortigali, dopo quattro anni torna il premio di poesia “A Pes de Santu Padre”
Due le sezioni: una riservata alle poesie in rima o in versi sciolti, l’altra dedicata alle composizioni in rima da destinare al canto coralePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Organizzato dall'associazione culturale Frinas, in collaborazione con il Comune, la Pro Loco e la Corale Polifonica, dopo quattro anni torna il premio biennale di poesia in lingua sarda, con la settima edizione di “A Pes de Santu Padre”.
Due le sezioni, A e B. La sezione A è riservata alle poesie in rima o in versi sciolti, mentre la sezione B per le poesie in rima da destinare al canto corale. Le poesie non devono superare i 44 versi.
Tutti possono partecipare a entrambe le sezioni, rispettando però le regole.
Le opere possono essere inviate per posta (non raccomandata) o via mail, entro il prossimo 3 aprile. Con l'invio per posta, ogni poesia va inviata in sette copie al Premio Biennale di Poesia in Lingua Sarda, a Giangavino Vasco, al numero 96 di via Vittorio Emanuele, 08012 Bortigali.
Come prevede l'organizzazione del prestigioso premio, le poesie devono essere anonime, senza nessuno pseudonimo. I dati e i recapiti dell'autore, insieme al titolo dell'opera e alla firma dell'autore, vanno allegati all'interno di una busta sigillata da inserire, insieme alla copia dell'opera, in una busta più grande. Via mail, invece, le opere devono essere inviate a vasco.g@hotmail.it.
Le copie vanno inviate con una copia anonima dell'opera e, in un file separato, tutti i dati dell'autore, il titolo della poesia e l'indicazione della sezione. Per la sezione A sono previsti premi in denaro ai primi tre classificati e rimborsi spese ai poeti menzionati. Per la sezione B, per la miglior poesia, sono previsti un premio in denaro e una targa, offerti. Il bando completo è disponibile sul sito www.luigiladu.it.